Per poter navigare in ReadyToExport è necessaria una risoluzione minima di 1024px. Ti consigliamo quindi di utilizzare un tablet in modalità orizzontale, un notebook o un pc desktop.

PROGRAMMA E ISCRIZIONE

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Scegli una o più date

Se sei un produttore abruzzese di vino, olio o birra, con l’obiettivo dell’Export
è l’evento per te.
Ha un taglio pratico e il patrocinio di Confindustria Chieti Pescara

ReadyToExport GO! Food&Beverage è:

  • un ciclo di workshop in forma laboratoriale, riservato al comparto agroalimentare e dedicato alle aziende vinicole, ai birrifici e agli oleifici abruzzesi che sognano l’Export
  • la prima tappa di un più ampio roadshow che coinvolgerà diverse città italiane e specifici settori di business
  • organizzato da Ecoh Media srl e Top Solutions International Sales & Training con il Patrocinio di Confindustria Chieti Pescara

ReadyToExport GO! Food&Beverage dà:

  • skills pratiche per le PMI nel settore agroalimentare che puntano a vendere i propri prodotti all’estero
  • l’attestato di frequenza, per chi partecipa gratuitamente ai tre incontri
  • la possibilità di provare la suite ReadyToExport e di conoscere i consulenti partner, oltre che un codice sconto per acquisto della suite

IL PROGRAMMA

Ci vediamo presso la sede di Confindustria Chieti Pescara - Via Raiale 110 bis - sala Consiglio, sempre dalle ore 17:00 alle 19:00, secondo l’agenda che segue:

Venerdì 21 febbraio 2020 | 17:00 - 19:00
Siamo pronti a cogliere le Opportunità?
Quali Scenari per Esportare?

Martedì 3 marzo 2020 | 17:00 - 19:00
Dove Esportare e come impostare i Prezzi?

Venerdì 20 marzo 2020 | 17:00 - 19:00
Food & Beverages in USA.
Come superare le barriere del mercato USA?
Come strutturare la Distribuzione e le Risorse?
Caso di Studio.

INFO e COSTI

I primi due seminari sono gratuiti per tutti!

Partecipando ad entrambi, avrai il diritto di accedere gratuitamente anche al terzo incontro.

Oppure, puoi iscriverti solamente al terzo incontro "L'Export del Food&Beverage negli USA" corrispondendo una fee di 70€+iva.

Sia che tu scelga di partecipare a tutti i workshop, sia che preferisca seguirne solo una parte, ti invieremo un codice sconto per acquistare ReadyToExport.

Partecipando ai tre seminari avrai l’attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni puoi contattarci

COSA ASPETTARTI

Durante i workshop, avrai la possibilità di comprendere quali passi vanno fatti prima di lanciarsi nell’avventura dell’Export e acquisirai alcune skills pratiche di base.

Inoltre, avrai accesso all’Assessment di ReadyToExport, la suite per il marketing strategico di internazionalizzazione sviluppata da Ecoh Media srl: compilando il questionario di autovalutazione, ti renderai conto delle potenzialità attuali della tua azienda agroalimentare nel processo di internazionalizzazione.

I RELATORI

  • Alessandro Addari, Fondatore ed Amministratore Unico della Top Solutions International Sales & Training, titolare del marchio ItalTOP che aiuta le eccellenze del made in Italy a affermarsi nei mercati esteri. È Chief Operating Officer per la HBF Ltd e Delegato per l’Internazionalizzazione di Confindustria Chieti Pescara. Tiene corsi per la Business School de Il Sole 24 Ore ed è autore di libri sull’internazionalizzazione e l’Export;
  • Marco Riario Sforza, legale specializzato in commercio estero, già docente di Diritto Privato nella facoltà di Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo. È titolare dello studio legale Riario Sforza a Pescara.