Per poter navigare in ReadyToExport è necessaria una risoluzione minima di 1024px. Ti consigliamo quindi di utilizzare un tablet in modalità orizzontale, un notebook o un pc desktop.

 

RESOURCE ALLOCATION

Distribuisci le tue risorse aziendali nel modo più efficace

Per analizzare l’impatto potenziale su competitività e redditività di diverse strategie di ingresso alternative. Ti proporrà un percorso logico e ti fornirà una serie di spunti per perfezionare a ragion veduta il processo di destinazione delle risorse aziendali, in funzione di obiettivi specifici o di un mix di obiettivi e di inevitabili vincoli, in modo da massimizzare l’efficacia dell’azione sul mercato e ridurre il più possibile gli sprechi.

RESOURCE ALLOCATION, guidando l’utente in un percorso logico decisionale su quali e quante risorse destinare a un qualsiasi contesto prodotto/mercato/paese, si pone l’obiettivo di:

  1. delineare le migliori alternative possibili per l’allocazione delle risorse in funzione degli obiettivi perseguiti di quota di mercato e redditività,
  2. considerare gli specifici vincoli per ciascun strumento prescelto, facilitando analisi di sensitività dei risultati a seguito di una diversa destinazione delle risorse disponibili,
  3. valutare la fattibilità e la coerenza di strategie alternative.

A seguito di una serie di test, e dato il contesto competitivo e le possibili limitazioni (ad esempio budget massimo per i costi fissi), gli algoritmi suggeriscono una combinazione di risorse che potrebbero meglio raggiungere gli obiettivi definiti dall’utente (ad esempio: profilo competitivo, redditività o un compromesso tra i due). Il sistema produce quindi una proiezione dei conti di gestione e valuterà l’impatto di possibili strategie alternative.

Scopri anche gli altri moduli:

 

RESOURCE ALLOCATION

Output

Identificazione del mix di decisioni che ottimizza l’impiego delle risorse in funzione degli obiettivi perseguiti analizzando e proponendo: la valutazione dei diversi fattori che l’impresa può sfruttare per raggiungere determinati obiettivi espliciti di massimizzazione, l’individuazione e interpretazione delle diverse possibili alternative di destinazione delle risorse in funzione delle scelte strategiche precedenti, lo sviluppo di previsioni ragionevoli delle quote di mercato potenzialmente raggiungibili e dei risultati economici delle diverse decisioni.

Contattaci per informazioni sul prodotto