Per poter navigare in ReadyToExport è necessaria una risoluzione minima di 1024px. Ti consigliamo quindi di utilizzare un tablet in modalità orizzontale, un notebook o un pc desktop.

 

EXPORT READINESS

Per valutare l’attitudine all’internazionalizzazione
delle PMI italiane.

Readiness aiuta l'azienda a identificare i punti forti su cui puntare, i punti deboli da correggere, e offre le indicazioni sulle azioni da intraprendere.

Tracciando una fotografia dell'azienda, fornisce un feedback sulle potenzialità di successo all'estero.

EXPORT READINESS è finalizzato a identificare nelle due sezioni da cui è costituito:

  1. Profilo dell’azienda
  2. Gestione del mercato

i principali punti di forza aziendali su cui far leva e le principali aree di debolezza su cui intervenire per poter affrontare le attività all’estero con maggiori probabilità di successo.

L’azienda è analizzata da diversi punti di vista, in diverse sotto-sezioni di un questionario interattivo.
Sulla base delle risposte degli utenti, questo strumento fornisce commenti e linee guida.
Il punteggio ottenuto dall’azienda in ogni sottosezione converge in un indice competitività globale, che sarà anche influenzato dai risultati degli altri moduli, e, allo stesso tempo, avrà impatto sui risultati degli altri moduli.

Scopri anche gli altri moduli:

READINESS

Output

Analisi complessiva ed analitica delle caratteristiche aziendali, nelle due sezioni citate, con evidenza del posizionamento dell’azienda rispetto ad una situazione teorica ottimale. I punteggi delle sottosezioni, delle sezioni e dell’intero modulo producono dei feedback testuali e sono visivamente sintetizzati in una serie di grafici.

Contattaci per informazioni sul prodotto