Per poter navigare in ReadyToExport è necessaria una risoluzione minima di 1024px. Ti consigliamo quindi di utilizzare un tablet in modalità orizzontale, un notebook o un pc desktop.

 

KSF – Key Success factors

Per individuare i principali fattori di successo.

KSF ti aiuta a identificare i cosiddetti “Key Success Factors”, ossia i principali fattori di successo competitivo sul mercato italiano.

In base a quali criteri il mercato sceglie o meno la tua azienda piuttosto che un fornitore concorrente? E qual è il probabile posizionamento competitivo della tua azienda rispetto a tali criteri?

L'analisi ti permetterà di ottenere degli indici di valore che, insieme alla competitività stimata sui livelli di prezzo, contribuiranno a formulare una stima della probabile competitività complessiva della tua azienda e, grazie a successivi approfondimenti, dell’elasticità della domanda di mercato.

KSFs (Key Success Factors, ossia “fattori chiave di successo competitivo”) ha gli obiettivi:

  • (a) di identificare i principali criteri di scelta dei fornitori adottati dal mercato (sia utente finale che, ove applicabile, intermediario) nel settore di attività di interesse,
  • (b) di stimarne l’importanza relativa e
  • (c) di valutare il probabile posizionamento competitivo dell’azienda con riferimento a tali criteri.

Sulla base delle componenti di valore, viene calcolato un indice di competitività globale: questo indice, insieme con i livelli di prezzo previsti, genererà rapporti valore/prezzo che contribuiranno alla stima del grado di elasticità della domanda per l’azienda.
I grafici in basso mostrano la proiezione della posizione a competitiva dell’azienda relativamente alle principali componenti del valore percepiti dal mercato, in relazione al profilo probabile di un concorrente medio.

Scopri anche gli altri moduli:

 

 

 

READINESS

Output

Analisi numerica e grafica, per ciascun paese, che integra il profilo competitivo dell’azienda emerso dal modulo precedente (“EXPORT READINESS”) con elementi di valutazione più specificamente riferiti ail mercati esteri e alla concorrenza: prezzo, immagine del brand, qualità in termini di prestazioni funzionali, qualità in termini di materie prime/componenti, disponibilità e tempi di consegna, immagine del punto vendita, etc. Stima del peso relativo dei fattori di successo competitivo nei confronti di paesi esteri target.

Contattaci per informazioni sul prodotto