Per poter navigare in ReadyToExport è necessaria una risoluzione minima di 1024px. Ti consigliamo quindi di utilizzare un tablet in modalità orizzontale, un notebook o un pc desktop.



Condizioni generali di Licenza d’uso

Art.1 - Definizioni

  • Licenza d’uso”: la modalità con la quale il titolare dei diritti di sfruttamento economico sul Software definisce il regime giuridico di circolazione e le limitazioni nell'utilizzo e nella cessione dello stesso.
  • Software”: tutte le versioni dell’applicativo ReadyToExport in modalità Saas e dei prodotti applicativi connessi (Assessment e Demo Gratuita del Software).
  • “Condizioni”: sono le presenti Condizioni Generali di concessione di Licenza d’uso del Software e dei prodotti applicativi connessi.
  • “Canone annuale”: rappresenta l’ammontare del corrispettivo che il Cliente deve corrispondere al Fornitore per il diritto di utilizzare la Licenza d’uso del Software e la Documentazione per un anno, con riferimento alle diverse versioni dell’applicativo ReadyToExport in modalità Saas.
  • Modulo d’ordine”: la funzionalità informatica on line con la quale il Cliente può effettuare il pagamento del Canone annuale per acquisire il diritto di utilizzare la Licenza d’uso del Software e la Documentazione per un anno.
  • Documentazione”: tutti i documenti relativi al Software, qualunque forma essi rivestano.
  • Utilizzatore della Licenza d’uso”: la persona fisica o giuridica, pubblica o privata che ha legalmente acquisito il diritto di utilizzare la Licenza d’uso del Software e la Documentazione per un anno.
  • Privacy Policy”: è una comunicazione rivolta all'interessato che ha lo scopo di informare il l’Utilizzatore, anche prima che diventi interessato, sulle finalità e le modalità dei trattamenti operati sui suoi dati dal Titolare del Trattamento.
  • “Contratto” : è costituito dalle Condizioni, dal Canone annuale sottoscritto e corrisposto, dal Modulo d’ordine, dalla Licenza d’uso e dalla Privacy Policy, compiutamente descritti e accessibili dal sito https://www.readytoexport.it che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale.

Art.2 - Premessa 
Le presenti Condizioni Generali di concessione di Licenza d’uso del Software (“Condizioni”) si applicano ad ogni Contratto di Licenza d’uso del Software tra la società ECOH MEDIA S.r.l., in persona del suo legale rappresentante pro tempore, P.IVA IT01448300689, R.E.A. della C.C.I.A.A. n. PE 96954, Registro Imprese di Pescara n. 265276/97 - Sede legale: Via Fellini 2, 65010 Spoltore (PE) di seguito indicata come “Ecoh Media” o “Fornitore” e la persona fisica o giuridica, ovvero l’ente pubblico o privato che utilizza la Licenza d’uso del Software e dei prodotti applicativi connessi di proprietà di Ecoh Media, individuato come “Cliente”. Ecoh Media si riserva il diritto di modificare senza preavviso e a suo insindacabile giudizio le Condizioni. Resta inteso che i Contratti in essere mantengono la loro validità sino alla loro scadenza naturale e le nuove Condizioni si applicheranno ai Contratti stipulati successivamente alla data di modifica delle Condizioni. 

Art.3 - Oggetto del Contratto   
In base alle presenti Condizioni il Fornitore si impegna a concedere al Cliente Licenza d’uso non esclusiva e non trasferibile del Software, corredato della relativa Documentazione. Ciascuna Licenza d’uso concessa dal Fornitore al Cliente, in base al presente Contratto, autorizza il Cliente a fare uso dei Software in modalità Saas sull’elaboratore o sugli elaboratori autonomamente scelti e utilizzati dal Cliente. Il Software è stato scelto dal Cliente in base alle sue esigenze, previa verifica, da parte sua, dell’idoneità del Software al raggiungimento dei risultati dallo stesso voluti e all’adeguatezza degli elaboratori sul quale il Software è utilizzato. Il Cliente, pertanto, è esclusivamente responsabile della scelta del Software.

Art.4 - Perfezionamento del Contratto
Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento, da parte di Ecoh Media del Modulo d’ordine, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del Canone annuale secondo la forma di acquisto prescelta da Cliente e le modalità ulteriormente specificate negli articoli seguenti. Inviando il Modulo d’ordine il Cliente prende atto ed accetta che conclude un Contratto con conseguente accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Licenza d’uso. In ogni caso, l’utilizzo del Software da parte del Cliente attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali. Il Cliente non potrà trasferire a terzi, in tutto o in parte, il Contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti.

Art.5 - Responsabilità del Cliente

  • il Cliente si obbliga a non fornire a Ecoh Media dati falsi, e-mail inesistenti o dati personali incompleti, inesatti o volutamente manomessi. Tale eventualità fornirà a Ecoh Media una valida ragione per sospendere il Contratto o risolverlo secondo quanto previso all’Art. 8.
  • il Cliente garantisce che i dati indicati nel Modulo d’ordine sono aggiornati, completi e veritieri, impegnandosi a comunicarne tempestivamente eventuali variazioni, affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.  
  • il Cliente è l’unico responsabile dell’utilizzo della propria Licenza d’uso, nonché delle eventuali conseguenze pregiudizievoli che dovessero ricadere su Ecoh Media e sui terzi.
  • Il Cliente si obbliga a non cedere o divulgare (direttamente o indirettamente) a terzi i codici di registrazione che gli permettono di utilizzare integralmente il Software nella sua completezza (user ID e password) e si impegna a comunicare immediatamente a Ecoh Media qualsiasi eventuale furto o smarrimento e/o uso non autorizzato da parte di terzi non appena avutane conoscenza, impegnandosi comunque a manlevare e tenere indenne Ecoh Media da qualsiasi richiesta, anche di risarcimento danni, proposta e/o derivante, direttamente o indirettamente, dal sopra indicato uso od abuso del servizio e/o dell’account.
  • il Cliente si obbliga ad utilizzare la Licenza d’uso esclusivamente per uso aziendale o comunque all’interno della propria struttura aziendale.

Art.6 - Divieti
Il Software è di esclusiva proprietà di Ecoh Media, creatore, produttore, sviluppatore ed editore del Software. Il Cliente, dichiara e riconosce che tutti i marchi, nomi, diritti d’autore, brevetti ed ogni altro diritto di proprietà intellettuale utilizzati, incorporati o connessi con il Software e più in generale con tutti  i prodotti di Ecoh Media sono e devono restare di proprietà esclusiva del Fornitore o del suo dante causa. Il Cliente, nella sua qualità di Utilizzatore della Licenza d’uso, non potrà a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • modificare, tradurre, riprodurre, smontare, scomporre né derivare, in alcun modo, il codice di origine del Software e i contenuti grafici e testuali;
  • utilizzare il Software e i contenuti grafici e testuali come base per la preparazione di altri programmi informatici o lavori connessi;
  • vendere, noleggiare, offrire in sublicenza, distribuire, concedere diritti, trasferire, cedere, rendere in qualunque modo disponibile a terzi la totalità o una parte del Software e dei contenuti grafici e testuali;
  • creare prodotti derivati basati sul Software o su parti di esso;
  • mettere la totalità o una parte dei file del Software e dei suoi contenuti grafici e testuali a disposizione degli utenti su una pagina internet sotto forma di file separati, riutilizzabili o trasferibili;
  • interferire od manomettere l’utilizzo del Software, i server, i network collegati con il Software, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola del Software;
  • usare il Software per scopi illegali ovvero contro l’ordine pubblico, il buon costume e la morale o per scopi illeciti, ovvero l’utilizzo di programmi che possano arrecare danni alla rete internet (virus, hacking, spam, ecc.);
  • usare il Software per trasmettere e/o diffondere materiale illecito, pornografico, razzista, lesivo della privacy e/o comunque osceno, volgare, diffamatorio, abusivo;
  • trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità civile e penale;
  • trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino i soggetti che utilizzino il Software, a infrangere regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Software medesimo;
  • creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l’origine di un contenuto del Software o il Software stesso;
  • utilizzare o diffondere il contenuto del Software che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti d’autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di Ecoh Media o di terzi soggetti.

Art.7 - Conformità alle specifiche
Ecoh Media garantisce che il Software fornito funzioni in conformità alle specifiche del prodotto. Ciò non esclude che il Software, a causa delle sue componenti tecniche, possa eventualmente contenere degli errori che ne alterano il perfetto funzionamento. Il Fornitore si impegna a correggere tutti gli errori che gli verranno tempestivamente comunicati dal Cliente e che rilevano la non conformità alle specifiche dichiarate per la versione corrente e originale del Software. In ogni caso, Ecoh Media si riserva il diritto di chiedere il compenso dovuto per le prestazioni effettuate a seguito di segnalazioni di errori da parte del Cliente rivelatesi inesistenti e/o imputabili al cattivo funzionamento dell’elaboratore o degli elaboratori su cui è stato utilizzato il Software e/o ad un programma non fornito da Ecoh Media e/o da abusive modifiche del Software da parte del Cliente o di terzi.

Art.8 - Esclusioni e limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non sarà ritenuto in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente e/o di terzi per qualunque danno consequenziale, incidentale, indiretto o di qualunque natura (a titolo esemplificativo e non esaustivo: i danni da perdita di profitto, interruzione di rapporti commerciali, perdita di dati e simili), né per danni diretti, qualunque sia il titolo (contrattuale o extracontrattuale) o la causa da cui essi derivino, subiti dal Cliente e/o da terzi, anche se derivanti dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare il Software o la Documentazione, anche in ipotesi in cui il Fornitore sia stato informato della possibilità del verificarsi di tali danni. In ogni caso, qualora il Fornitore sia ritenuto responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni diretti o indiretti da questi subiti, qualunque sia il titolo o la causa che li abbia cagionati, l’entità massima che il Fornitore, a qualunque titolo, sarà tenuto a risarcire non potrà eccedere il corrispettivo pagato dal Cliente per Canone annuale.

Art.8 - Clausola risolutiva espressa, condizioni risolutive
Il Contratto si intenderà risolto con effetto immediato e senza preavviso, qualora il Cliente:

  • cessi la propria attività, risulti iscritto nell’elenco dei protesti, sia dichiarato insolvente o sia stato sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale;
  • compia, utilizzando la Licenza d’uso, qualsiasi attività illecita;
  • violi gli obblighi o i divieti di cui agli Art. 5 e 6 delle presenti Condizioni;

A far data dalla risoluzione del Contratto verificatasi nei casi previsti dal presente articolo, il Fornitore sospenderà ogni servizio e avrà facoltà di addebitare al Cliente ogni eventuale ulteriore onere che lo stesso avrà dovuto sopportare, restando in ogni caso salvo il suo diritto al risarcimento degli ulteriori eventuali danni subiti. In ogni caso Ecoh Media è autorizzata sin d’ora a trattenere le somme (Canone annuale) pagate dal Cliente a titolo di penale e il Cliente non potrà esigere da Ecoh Media alcun rimborso, qualunque sia la durata di utilizzo del Software.

Art. 10 – Recesso del Cliente
È escluso il recesso anticipato da parte del Cliente e, in caso di disdetta del Contratto prima della sua naturale scadenza, Ecoh Media è autorizzata sin d’ora a trattenere le somme (Canone annuale) pagate dal Cliente a titolo di penale e il Cliente non potrà esigere da Ecoh Media alcun rimborso, qualunque sia la durata di utilizzo del Software.

Art. 11 - Proprietà e divieto di cessione
Il Software rimarrà di proprietà esclusiva di Ecoh Media o dei suoi danti causa, con tutti i diritti ad esso collegati. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che tutti i diritti e i doveri legati all’utilizzo della Licenza d’uso intercorrono tra il Cliente ed Ecoh Media. Tutte le versioni del programma fornite da Ecoh Media (sia in forma leggibile da elaboratore, sia stampate, comprese le documentazioni, le traduzioni, le compilazioni e gli aggiornamenti) sono e restano proprietà esclusiva di Ecoh Media. E’ fatto espresso divieto al Cliente di distribuire il Software al pubblico ovvero di cederlo o darlo in sublicenza a terzi e commercializzarlo in qualunque forma. Il Cliente anche nella forma di semplice Utilizzatore dei prodotti applicativi connessi (Assessment e Demo Gratuita del Software) riconosce che il Software contiene informazioni confidenziali e segreti di fabbricazione di Ecoh Media o dei suoi danti causa e si impegna di conseguenza a mantenere segreto il contenuto del Software e della corredata Documentazione, impegnandosi ad utilizzarlo esclusivamente per le proprie necessità interne, a non copiarlo per fini diversi dal salvataggio, a non modificarlo né incorporarlo in tutto o in parte in altri Programmi.

Art. 12 - I contenuti di Ready To Export e relative modalità di utilizzo
Assessment: è un test preliminare con il quale è possibile valutare l’attitudine all’internazionalizzazione della propria azienda. E’ accessibile dall’Area Riservata del sito https://www.readytoexport.it previa registrazione ed è concesso in uso gratuito. A partire dalla data di attivazione l'Utilizzatore ha a disposizione due settimane, per compilare il test e inviarlo ad Ecoh Media che con i suoi specialisti lo elaborerà ed invierà direttamente il  feedback all’Utilizzatore. Al termine delle due settimane, se la compilazione di Assessment non è stata completata e/o il test non è stato inviato ad Ecoh Media esso non è più utilizzabile.

Demo Gratuita del Software: è una versione completa precompilata e non modificabile, visualizzabile dal sito https://www.readytoexport.it previa registrazione. E’ concessa gratuitamente in uso. L'Utilizzatore ha a disposizione 2 settimane, a partire dalla data di attivazione, per vedere la struttura, gli argomenti, tutte le funzionalità del Software e valutarne la rispondenza alle sue esigenze. Al termine di questo periodo, se lo ritiene utile può procedere con l'ordine di acquisto scegliendo una delle Licenze d’uso disponibili come descritto nella pagina “Prezzi” del sito https://www.readytoexport.it. In tal caso egli riceverà i codici di registrazione che gli permetteranno di utilizzare integralmente il Software nella sua completezza. In caso contrario dopo due settimana, la versione dimostrativa non sarà più utilizzabile.

Licenza d’uso annuale: attraverso il pagamento del relativo Canone annuale, che rappresenta l’ammontare del corrispettivo che il Cliente deve corrispondere al Fornitore per il diritto di utilizzare la Licenza d’uso del Software e la Documentazione per un periodo di 12 mesi, il Cliente riceverà i codici di registrazione che gli permetteranno di utilizzare integralmente il Software nella sua completezza. Questo servizio include l'assistenza e la fornitura di tutti gli aggiornamenti realizzati durante l'anno di validità della Licenza d’uso utilizzata. Le tipologie di Licenza d’uso e i relativi Canoni annuali sono descritti nella pagina “Prezzi” del sito https://www.readytoexport.it. L'utilizzo della Licenza d’uso del Software ha effetto dalla data di ricevimento da parte di Ecoh Media del Modulo d’ordine e del relativo pagamento sottoscritto dal Cliente e resta in vigore per la durata determinata di 12 mesi, salvo in caso di risoluzione, conformemente a quanto previsto nelle presenti Condizioni. Il Cliente, con la sottoscrizione del Modulo d’ordine dichiara di aver preso visione di tutte le clausole previste nel Contratto e lo accetta in ogni sua parte. Ecoh Media si riserva il diritto di modificare senza preavviso e a suo insindacabile giudizio i Canoni annuali. Resta inteso che i Contratti in essere mantengono la loro validità sino alla loro scadenza naturale e i nuovi Canoni annuali si applicheranno ai Contratti stipulati successivamente alla data di modifica dei Canoni annuali. 

Art. 13 – Servizio di assistenza e aggiornamento
Il Cliente beneficia del servizio di assistenza e aggiornamento annuale per lo stesso periodo temporale di validità di utilizzo della Licenza d’uso del Software per il quale ha pagato il relativo Canone annuale. L’assistenza è disponibile nelle ore di apertura (9h00-13h00/14h00-16h30) dal lunedì al venerdì attraverso il form di richiesta supporto presente in tutte le pagine dell’applicativo e via telefono.

Art. 14 – Informativa sulla privacy e trattamento dei dati personali
Ecoh Media Srl, con sede legale in Via Fellini 2, 65010 Spoltore (PE), in qualità di Titolare del trattamento di dati personali, fornisce la seguente informativa,  ai sensi del Reg. Ue 679/2016 sulla protezione delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei loro dati personali.
Il trattamento dei dati personali del Cliente è necessario per l’esecuzione del Contratto di cui l’interessato è parte e per l’adempimento di obblighi di natura amministrativa e contabile cui è soggetto il Titolare del trattamento. Pertanto, in mancanza di un conferimento dei dati da parte del Cliente non sarà possibile costituire nessun valido rapporto contrattuale.

I dati acquisiti saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per dieci anni dalla sua cessazione.

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Ecoh Media (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, etc.) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

L’interessato ha il diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento. L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’autorità garante della privacy (https://www.garanteprivacy.it).
Il titolare non ha intenzione di trasferire i dati personali dell’interessato all’estero. I dati non verranno utilizzati nell’ambito di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Con la sottoscrizione del Contratto il Cliente dichiara di aver preso visione di accettare integralmente l’informativa sulla privacy.

Art 15 - Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
Il Contratto di Licenza d’uso è regolato esclusivamente dalla legge italiana. Per qualunque controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Pescara. Se una qualunque disposizione delle presenti Condizioni fosse dichiarata nulla per qualsiasi ragione dal tribunale di una giurisdizione competente, le restanti disposizioni continueranno a mantenere la loro validità.

Contattaci per informazioni sul prodotto